Avvio mensa scolastica e tempo pieno nelle scuole primarie e dell’infanzia dell’ICPTOLA, a.s. 2024-2025.

Avvio mensa scolastica e tempo pieno nelle scuole primarie e dell’infanzia dell’ICPTOLA, a.s. 2024-2025.

Avatar utente

Segreteria

Non docente

Con la seguente si comunica che il servizio mensa avrà inizio il giorno 01 ottobre 2024.

Nella stessa data inizierà anche il tempo pieno nelle scuole primarie (Località Rizzeddu Via Washington, Località Rizzeddu Via Rockefeller e Sassari 8° Circolo) e nelle scuole dell’infanzia (Via Catalocchino, Quartiere Rizzeddu Via Washington e Via Madrid).
Per opportuna conoscenza, si rende nota la novità introdotta dal Comune di Sassari relativamente alla modalità di distribuzione del pasto, così come nella comunicazione pervenuta in data odierna nel nostro Istituto:
In aggiunta alle novità precedentemente introdotte relativamente alla modalità di distribuzione del pasto, nell’A.S. 2024-2025 il servizio di sporzionamento in loco del cibo, sarà effettuato utilizzando le stoviglie lavabili in melamina e le posate in acciaio, in luogo di quelle monouso. Quotidianamente verranno consegnate presso tutte le scuole le stoviglie lavate e sanificate presso il centro di preparazione dei pasti e allo stesso modo, alla conclusione del pasto, saranno ritirate le stoviglie sporche. L’utilizzo delle stoviglie lavabili avrà lo scopo di rendere il pasto più simile a quello casalingo, di ridurre in maniera notevole l’impatto ambientale derivante dall’utilizzo di materiali plastici e ridimensionare il volume dei rifiuti che giornalmente vengono prodotti dal servizio di ristorazione”.

Si rende inoltre disponibile all’utenza, la comunicazione del Comune circa la necessità di sollecitare le iscrizioni al servizio, in quanto, come riportato sul documento “…in assenza della domanda di iscrizione non sarà possibile erogare il pasto agli alunni, in quanto la mancata iscrizione determina in concreto la non conoscenza di una serie di informazioni in ordine ad eventuali intolleranze alimentari, allergie e altri elementi che possono determinare serie ripercussioni sullo stato di salute del minore.”

Insieme ai documenti summenzionati viene pubblicato il decreto di nomina dei responsabili della mensa scolastica per per l’a.s. 2024-2025.

Documenti